Librogame_2

#Librogame Sc. Sec. 1°grado

Alle classi prime della Scuola Secondaria di 1° grado, Battisti, è stato consegnato l'attestato di partecipazione al "Torneo Librogame". Iniziativa per stimolare gli alunni alla lettura facendo leva sul gioco di squadra.

Librogame_1

#Librogame Scuola Primaria

Alla classe 5°D della Scuola Primaria Boltar è stato consegnato l'attestato di partecipazione al "Torneo Librogame". Iniziativa per stimolare gli alunni alla lettura facendo leva sul gioco di squadra.

Libro: I viaggi immaginari

Questo libro è la raccolta dei viaggi immaginari, fantastici e surreali dei bambini della Scuola dell'Infanzia di Colle di Mezzo, in ricordo dei cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari.

Rodari

#ilmioalberoperrodari

Quest’anno si celebra un'importante ricorrenza: il centenario della nascita di Gianni Rodari. Questo evento si accompagna ad un altro: il 2020 è anche l’anno internazionale della salute delle piante proclamato dalle Nazioni Unite.

icona_circolari
Ultime circolari

icona_news
Alunni

Alle Famiglie degli Alunni Classi Terze

Recupero materiale didattico nel plesso Battisti e restituzione PC in comodato d'uso.

AVVISO

Si comunica a tutti i genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria (classi intermedie) che hanno usufruito dei PC portatili, dati in comodato d'uso gratuito dalla Scuola , che la riconsegna è prorogata all'8 gennaio 2021.
F.to La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Stefania Fiaschitello

Lavoratori_fragili

Lavoratori "Fragili"

Informativa gestione lavoratori "fragili"
(Art.41Digs81/08-Art. 83D.L.34 del 19/05/2020)

ferie

Richiesta ferie personale ATA.

Genitori_Esiti

Ai Genitori e agli Alunni plesso Battisti

Si comunica che i risultati delle valutazioni finali saranno consultabili sul Registro elettronico Nuvola seguendo le modalità già utilizzate per la consultazione della scheda di valutazione del primo quadrimestre.

Genitori_Infanzia

Ai Rappresentanti Genitori Scuola Infanzia

Si avvisano i rappresentanti dei genitori dei consigli di intersezione, Scuola dell'Infanzia, che è convocato il consiglio d'intersezione in modalità on line.

Genitori_2

A tutti i Genitori

Si comunica che nella sezione P.T.O.F. ed Esami di Stato sono pubblicate le delibere del Collegio per la valutazione dell'anno scolastico 2019/2020.

Genitori_2

Ai Genitori e agli Alunni delle Classi Terze, Plesso Battisti

Si comunica che nella sezione Esami è stato pubblicato un Comunicato con le indicazioni relative alla presentazione dell'elaborato.

Genitori_1

Ai Genitori Classi Terze, Plesso Battisti

Si avvisano tutti i genitori delle classi terze che le informazioni per gli Esami saranno riportate nella sezione Esami di Stato nella Home a destra.

Ai Genitori Classi Terze, Plesso Battisti

Indicazioni sull'elaborato per l'esame di stato per le classi terze del plesso Battisti.

DETERMINA4

Determina Proroga Lavoro Agile

Proroga funzionamento modalità lavoro agile uffici dell'Istituzione Scolastica I.C. Montanelli.

Rimborsi

Corsi di Potenziamento

Si comunica che a seguito dell'emergenza Covid-19 non sarà possibile concludere il percorso di potenziamento avviato nel corrente anno scolastico; pertanto i genitori degli alunni iscritti potranno presentare richiesta di rimborso secondo le modalità indicate nell'allegato.

allegato
Carabinieri

Lettera di Ringraziamento all'Arma dei Carabinieri

Si ringraziano i Carabinieri della Stazione Cecchignola per aver messo gli alunni in condizione di poter seguire finalmente le attività di didattica a distanza, consegnando loro in comodato d’uso i PC portatili della Scuola.

Filastrocche

Filastrocche in rima

Una filastrocca dai bambini della Scuola dell'infanzia - Colle di Mezzo - per tutti Voi.

filastrocca
Graduatorie

Scuola dell'Infanzia, Plessi Tosi e Colle di Mezzo

Graduatorie definitive relative all'ammissione degli alunni alla Scuola dell'Infanzia, plessi Tosi e Colle di Mezzo a.s. 2020/21

ComunicazioniDS

Avviso a Tutti i Genitori

Comunicazione del Dirigente Scolastico

Comunicazione del Dirigente Scolastico

- Il punto della situazione sulla didattica a distanza.

ASSENZE

Assenze superiori ai 5 Giorni.

Si chiede ai genitori di voler comunicare preventivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica della scuola eventuali assenze programmate dei propri figli.

circolare
Regione

Richiesta di Agevolazione Tariffaria

Si rende noto che la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio di Refezione Scolastica o l'esenzione dal pagamento della quota contributiva per l'anno scolastico 2020/2021 deve essere presentata esclusivamente ON LINE al Municipio IX EUR dal 1 marzo al 31 luglio 2020.

leggi altro
Diete

Richiesta Diete Speciali

Si comunica all'utenza che fruisce del servizio mensa che è possibile richiedere variazioni del menù per motivi etico/religiosi o anche reintroduzione di dieta libera, facendo una specifica richiesta al Municipio 9°.

circolare
Hour

L'Ora del Codice 9 - 15 dicembre 2019

Da 9 al 15 dicembre le classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, Battisti, si uniscono all'evento di apprendimento: "L'Ora del Codice" che si svolgerà durante la settimana di Educazione all'Informatica con più di 100 milioni di alunni/e coinvolti in tutto il mondo. Gli alunni partecipano con attività di coding nel laboratorio di informatica. Il Coding è una pratica didattica che favorisce lo sviluppo del pensiero computazionale, della capacità di analizzare i problemi e cercare soluzioni.

icona_eventi

Visite totali: